Home CRONACA Asili vandalizzati in zona via Cortina d’Ampezzo

Asili vandalizzati in zona via Cortina d’Ampezzo

nido-via-della-mendola
Beauty journal

Nella scorsa notte, l’asilo nido Bee Happy e la scuola dell’infanzia bilingue Miky House, situati rispettivamente in via della Mendola 131 e 288, hanno subito atti vandalici ad opera di autori non ancora identificati.

La notizia ha destato indignazione fra i residenti che hanno stigmatizzato l’accaduto sui social dove era stata resa nota nel mattino di oggi.

A destare sconcerto, oltre al fatto in sé considerato irriguardoso non solo nei confronti delle strutture ma anche verso tutta la comunità, è proprio la gratuità dello stesso del quale non si capisce il motivo.

Una giovane maestra ha raccontato quanto accaduto  questa mattina quando, all’interno del cortile della Miky House, sono stati trovati pezzi di vasi, cartelli stradali e pietre. Anche l’insegna dell’asilo nido, che l’autore ha staccato dal cancello, è stata ritrovata incendiata tra le siepi della scuola.

La giovane ha confermato che la struttura non ha mai subito prima minacce, né altri atti vandalici. I titolari delle due strutture hanno sporto denuncia contro ignoti.

Resta senza risposta la domanda su chi possa compiere un simile gesto ma, soprattutto, con quali motivazioni. Sul gruppo facebook che fa capo ai residenti di via Cortina D’Ampezzo, un utente ha scritto: “Inquietante se fosse una ragazzata. Gravissimo se si trattasse di residenti risentiti di qualcosa”.

Caterina Somma

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome