Home TEMPO LIBERO “Il passo della pantera”, commedia degli equivoci a Vigna Clara

“Il passo della pantera”, commedia degli equivoci a Vigna Clara

Auditorium-Due-Pini
Galvanica Bruni

Giovedì 9 dicembre, nell’Auditorium Due Pini – via Zandonai 2, Vigna Clara – va in scena ‘Il passo della pantera’, un atto unico di Aldo Nicolaj per la regia di Marco Grisafi, con Maria Carla Rodomonte, Patrizio Cigliano, Franco Sciacca, Andrea Ruggieri, Antonio Fermi. Musiche di Maurizio Mastrini.

‘Il passo della pantera’ è una commedia che riprende e dilata al massimo il gioco degli equivoci: per assecondare un capriccio della donna di cui è invaghito, Dario, il protagonista, accetta per gioco di travestirsi da donna… un gioco che via via innesca una serie di equivoci e fraintendimenti divertenti ma che stimolano anche importanti riflessioni.

Nicolaj, nato nel 1920 e deceduto nel 2004, è stato un grande commediografo della seconda metà del Novecento dalla vita movimentata e dalla produzione incessante di testi teatrali, commedie e atti unici. Le sue commedie sono caratterizzate da una critica ironica del modo di vivere contemporaneo, attraverso la descrizione della classe borghese e piccolo-borghese colta nella sua vita quotidiana.

L’evento teatrale, patrocinato dal Municipio XV, ha il duplice scopo di supportare tutte le maestranze del comparto teatrale duramente colpite dalle restrizioni Covid e di raccogliere fondi per l’Associazione A.I.Net. “Vivere di speranza”  Associazione Italiana Tumori Neuroendocrini Onlus.”

Vieni con noi a trascorrere una serata conviviale, la tua presenza è importante. Tornare a Teatro in sicurezza, godere dello Spettacolo dal vivo si può” dicono gli organizzatori ricordando che il biglietto costa 15 euro, che l’Auditorium Due Pini è fornito di parcheggio e che gli spettatori sono attesi alle 19.30 per un aperitivo. Lo spettacolo avrà poi inizio alle 21.

Giulia Vincenzi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Radiomedical Roma

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome