Le operazioni ispettive del sottosuolo, terminate in queste ore, non hanno riscontrato ulteriori problemi sulla fognatura pubblica posta a 6 metri sotto il suolo stradale.
Sono state invece individuate delle occlusioni sull’allaccio dei civici 13-15 alla condotta privata posta a 9 metri di profondità, ostruzioni che potrebbero necessitare di ulteriori interventi, non ancora pianificati e a carico dei privati.
Così in una nota il presidente del Municipio XV Daniele Torquati affermando di essere consapevole che queste operazioni potrebbero richiedere un’ulteriore chiusura a breve o medio termine di via Bevagna “ma per evitare ulteriori disagi alla cittadinanza – annuncia – abbiamo concordato con ACEA di procedere intanto alla chiusura del cantiere”.
“Da domani quindi, condizioni meteo permettendo, si procederà al riempimento della voragine e al ripristino del manto stradale, operazioni che presumibilmente potrebbero terminare entro questa settimana e al termine delle quali – conclude Torquati – sarà possibile la riapertura della strada al transito, chiusa ancora al traffico tra i civici 1-20”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA