Home CRONACA La Giustiniana, via Piccagli chiede aiuto: “Basta buche!”

La Giustiniana, via Piccagli chiede aiuto: “Basta buche!”

via-piccagli

In via Italo Piccagli, a La Giustiniana, i residenti non temono l’invasione dei cinghiali, fenomeno frequente tanto da indurre il Comune ad apporre la segnaletica standard da codice della strada con lo stambecco d’alta montagna. Non temono qualche lampione spento e qualche no. Sono le tante buche e la strada dissestata a preoccuparli.

Manto stradale devastato e crateri che s’allargano di giorno in giorno nonostante le diverse segnalazioni, come ci scrive Silvia F., fatte al Comune e rimaste senza esito.

“Abitiamo in una via che ormai è abbandonata a se stessa. Ogni giorno qualche macchina riceve un danno, o qualcuno cade anche solo per buttare l’immondizia. In più è una via molto trafficata in quanto riceviamo sia ospiti stranieri per la presenza di un campeggio, che giocatori di calcio per la presenza di un centro sportivo. Moltissime volte noi cittadini abbiamo provveduto a coprire le voragini con un fai da te, ma ormai la situazione sta degenerando”

Ma di chi la competenza? “Il Municipio XV a volte ci dice che via Piccagli è privata, altre volte che è pubblica. L’unica certezza è che ci abitiamo noi” esclama Silvia informando che assieme ad altri si sta attivando per dare il via a una petizione da presentare al Municipio “sperando che possa avere un minimo di valore”.

E non è tutto. “Stiamo anche organizzando un piccolo evento nella nostra via con striscioni e comitato di quartiere” di cui daranno informazione a tempo debito. “Potete aiutarci con un articolo?” chiede Silvia alla nostra redazione. Detto e fatto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome