Home ATTUALITÀ Vigna Clara, Comitati: “Cercasi area cani a Largo Belloni”

Vigna Clara, Comitati: “Cercasi area cani a Largo Belloni”

parco-cane-pipì
Galvanica Bruni

“Questa mattina un ingente spiegamento di operatori del Servizio Giardini del Comune di Roma era intento a pulire le aree verdi di Collina Fleming e Vigna Clara. Fin qui tutto bene. Peccato che nel piccolo parco di Largo Belloni, oltre ad aver installato nuove panchine e sfalciato l’erba, abbiano rimosso la recinzione che delimitava l’area cani, di fatto azzerandola.”

E’ quanto comunicano Cristina Tabarrini, presidente del Comitato “Stazione Vigna Clara” e Teo Casani, presidente del comitato “Largo Belloni” sostenendo che tutto ciò accadeva “senza che si potesse interagire con un referente delle istituzioni a cui chiedere lumi, perché gli accordi relativi a questa modifica erano altri, ovvero l’area cani di Largo Belloni sarebbe stata eliminata una volta allestita la nuova area cani di via Stefano Jacini“.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

“In questa seconda area verde, però, mancano ancora tutti i presupposti per definirla area cani: una recinzione, una fontanella, delle panchine. A nome dei nostri comitati – concludono Tabarrini e Casani – chiediamo spiegazioni al Presidente del Municipio XV Stefano Simonelli e, nelle more, poniamo una domanda semplice semplice: da oggi i proprietari dei cani di Largo Belloni dove porteranno i loro animali a fare pipì?”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome