Home ATTUALITÀ Vigna Clara, Comitati: “Cercasi area cani a Largo Belloni”

Vigna Clara, Comitati: “Cercasi area cani a Largo Belloni”

parco-cane-pipì
Promuovi la tua attività commerciale a Roma Nord

“Questa mattina un ingente spiegamento di operatori del Servizio Giardini del Comune di Roma era intento a pulire le aree verdi di Collina Fleming e Vigna Clara. Fin qui tutto bene. Peccato che nel piccolo parco di Largo Belloni, oltre ad aver installato nuove panchine e sfalciato l’erba, abbiano rimosso la recinzione che delimitava l’area cani, di fatto azzerandola.”

E’ quanto comunicano Cristina Tabarrini, presidente del Comitato “Stazione Vigna Clara” e Teo Casani, presidente del comitato “Largo Belloni” sostenendo che tutto ciò accadeva “senza che si potesse interagire con un referente delle istituzioni a cui chiedere lumi, perché gli accordi relativi a questa modifica erano altri, ovvero l’area cani di Largo Belloni sarebbe stata eliminata una volta allestita la nuova area cani di via Stefano Jacini“.

“In questa seconda area verde, però, mancano ancora tutti i presupposti per definirla area cani: una recinzione, una fontanella, delle panchine. A nome dei nostri comitati – concludono Tabarrini e Casani – chiediamo spiegazioni al Presidente del Municipio XV Stefano Simonelli e, nelle more, poniamo una domanda semplice semplice: da oggi i proprietari dei cani di Largo Belloni dove porteranno i loro animali a fare pipì?”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome