Home CRONACA Ponte Milvio, no parking e senso unico alternato in via Flaminia

Ponte Milvio, no parking e senso unico alternato in via Flaminia

divierto-sosta-via-flaminia-15-19marzo
Roma Nord: I Quartieri Emergenti e Le Opportunità da Non Perdere

Nastri bianco-rossi legati ad alberi e pali della luce. Fotocopie appese e svolazzanti con divieti di sosta. In via Flaminia, da Ponte Milvio a Corso Francia, entrambi i marciapiedi da questa mattina si presentano così.

Divieto di fermata su ambo i lati dal 15 al 19 marzo” recitano i foglietti citando una Determinazione Dirigenziale emessa dal XV Gruppo di Polizia Locale dalla quale si apprende il motivo per cui in via Flaminia la prossima settimana sarà difficile circolare.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Messa in sicurezza della piattaforma stradale“. Così il Dipartimento capitolino SIMU, quello addetto alla manutenzione delle strade di grande viabilità, ha definito i lavori che inizieranno lunedì 15 e si protrarranno fino a venerdì 19 con la necessità per la ditta incaricata di avere la strada libera dalle auto parcheggiate.

Ora, visto che via Flaminia  è lunga 700 metri, è lecito supporre che i lavori verranno fatti a tratti e sarebbe stato ancora più lecito attendersi l’introduzione di stop e divieti in modalità “stato avanzamento lavori”, anzichè mettere in difficoltà un’arteria importante che congiunge Corso Francia a Ponte Milvio e sulla quale insiste il mercato rionale di via Riano.

Ma tant’è, meglio dunque prendere nota che da lunedì 15 a venerdì 19 marzo in via Flaminia, da Ponte Milvio a Corso Francia, sarà in vigore il divieto di fermata su ambo i lati della carreggiata nonchè il limite massimo di velocità 30 km/h. Ma non solo, nel tratto che va dall’incrocio con via Riano a Corso Francia sarà applicato il senso unico alternato di circolazione regolato da impianto semaforico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome