Home CRONACA Acqua, ghiaccio e pietrisco, strade a rischio a Prima Porta  

Acqua, ghiaccio e pietrisco, strade a rischio a Prima Porta  

strada-ghiaccio

“Segnalo che a Prima Porta, su Via Della Giustiniana tra il civico 402 e la casa cantoniera, si sta verificando da giorni un versamento di acqua sul manto stradale dal costone soprastante, proveniente presumibilmente dall’allevamento posto nella immediata vicinanza. Tale situazione ha già provocato buche pericolose sulla strada e distacco di sassi, con pericolo di frana”.

E’ quanto scrive in una ‘lettera al direttore’ Luciano S. sottolineando inoltre che in questo periodo di temperature basse, in prossimità del tratto interessato e della curva in discesa si crea spesso del ghiaccio la cui presenza, come peraltro già accaduto in passato, può essere causa di gravi incidenti.

“Negli scorsi giorni ho già segnalato via mail questa situazione sia all’Ufficio Tecnico del Municipio XV che al comando del XV Gruppo della Polizia Locale ma questa mattina, come era prevedibile, c’era una lastra di ghiaccio sulla quale ho sbandato; fortunatamente andavo a bassissima velocità e non mi è successo nulla”.

“A tutto ciò aggiungo – continua Luciano – lo stato allarmante di via di Valle Muricana che, dopo le intense piogge, ora con il gelo si è ridotta ad una pietraia grazie ai lavori di  rifacimento del manto stradale fatti a pezzi, nel senso che a fronte di un tratto ben pavimentato ve n’è uno subito dopo letteralmente distrutto”.

1 commento

  1. Anche io voglio denunciare lo stato pietoso del manto stradale di via di Valle Muricana che, dopo le intense piogge ed ora con il gelo si è riempito di nuove buche rattoppate periodicamente con asfalto a freddo. I lavori di rifacimento del manto stradale sono eseguiti a tratti infatti ci sono tratti ben asfaltati e tratti con buche. Su questa strada, negli anni scorsi, tra la mia macchina e quella di mia moglie abbiamo squarciato 3 gomme e deformato un cerchione, solo di una gomma ho ottenuto il rimborso dal comune di Roma. I problemi della XV^ circoscrizione sono sempre quelli economici, ma noi cittadini oltre a pagare le tasse dovute, dobbiamo anche essere assoggettati al pagamento dei danni alle nostre vetture? Riflettessero i grillini detentori sia del comune che della XV circoscrizione!!!!!

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome