Home LA GIUSTINIANA 101 candeline per Marcellina nella Rsa Anni Azzurri Parco di Veio

101 candeline per Marcellina nella Rsa Anni Azzurri Parco di Veio

marcellina
(foto Ansa)
ArsBiomedica

Marcella Baldassarri, classe 1919, recanatese doc ma attualmente ospite della RSA Anni Azzurri Parco di Veio in via Barbarano Romano, a La Giustiniana, oggi ha compiuto cento e uno anni con tanto di torta, candeline e tampone.

‘Marcellina’ per i parenti, è infatti positiva al covid19 ma paucisintomatica, presenta cioè lievissimi sintomi; in linea di massima sta bene ed è in attesa dell’esito negativo del tampone confortata dall’assistenza e dalle cure del personale.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

A darne notizia all’Ansa è la nipote Patrizia, che da tanti anni vive a Torino ma che è molto legata alla zia. “Che tempra a 101 anni! Zia è molto amata dalla sua famiglia e ci manca molto in questo periodo in cui ovviamente non possiamo vederla”.

I rapporti degli ospiti con i familiari in questo periodo di pandemia avvengono infatti solo tramite telefonate, videocall e mail grazie anche ai numerosi tablet di cui si è dotata la struttura mettendoli a disposizione degli ospiti. “Qui – ha aggiunto la nipote – mia zia sta superando la prova del Covid grazie alla Rsa che le sta dando davvero tanto in termini di assistenza, qualità delle cure e attenzioni personali”.

La struttura sta infatti sottoponendo a screening continui, test sierologici e tamponi sia gli ospiti che il personale dopo che, a metà dello scorso ottobre, era stato scoperto al suo interno un focolaio che ha coinvolto 14 operatori dipendenti e 37 pazienti, tutti comunque asintomatici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome