Home ATTUALITÀ 13 domande sull’epilazione laser permanente …

13 domande sull’epilazione laser permanente …

che avreste voluto fare alla vostra estetista di fiducia. Risponde Vera Rosini titolare con Claudia Ferretti del Centro Dermoestetica al Fleming

Epilazione Laser
Epilazione Laser

Qual è la differenza tra depilazione e l’epilazione?

La depilazione avviene per via meccanica sul punto dove il pelo emerge dalla cute e si effettua con  il rasoio, la pinzetta o la crema depilatoria. L’epilazione al laser opera più a fondo rimuovendo anche il bulbo pilifero.

Perché effettuare l’epilazione laser permanente?

I vantaggi dell’epilazione laser rispetto alla depilazione classica sono molteplici a partire dall’evidente risparmio di tempo e di stress al quale sottoponiamo la nostra pelle ogni 20-30 giorni.

L’epilazione laser elimina infatti i problemi derivanti dalla doppia ricrescita, delle eventuali e inestetiche infezioni del follicolo pilifero (follicolite) e dagli arrossamenti della pelle che possono presentarsi dopo ogni trattamento di depilazione classica.

L’epilazione laser al diodo è realmente efficace e definitiva?

La tecnologia del laser al diodo garantisce oltre il 90% di riuscita. La peluria meno evidente è di difficile eliminazione.

Consigliamo, a seconda dei casi, un richiamo annuale per eliminare eventuali ricrescite dovuto principalmente alla situazione ormonale.

Quante sedute sono necessarie per ottenere un’epilazione realmente permanente del viso e del corpo?

Dalle 6 alle 12 sedute. Dipende dalle zone da trattare e dalla situazione soggettiva della cliente.

Epilazione permanente laser al diodo gambe

Il trattamento è doloroso?

Diffidate di chi afferma che il trattamento è indolore. Oltre ad una leggera sensazione di calore il fastidio avvertito dipende dal livello di sopportazione personale e dalla zona che viene trattata.

La percezione è quella di punzecchiature che sono però fondamentali per chi esegue il trattamento per capire se si stia agendo correttamente.

Quando è sconsigliato il trattamento?

L’epilazione Laser al diodo è sconsigliata durante la gravidanza, in allattamento, in presenza di disfunzioni ormonali importanti come l’endometriosi, in caso di herpes e su persone diabetiche o che assumono farmaci fotosensibilizzanti.

Particolare attenzione su cicatrici, nei e tatuaggi.

Quali sono le precauzioni da prendere prima del trattamento di epilazione laser al diodo?

La pelle al momento dell’epilazione dovrebbe essere sana, non arrossata e irritata. La sera prima del trattamento è consigliato depilare la zona da trattare delicatamente e senza fretta.

Nei giorni precedenti evitare l’esposizione al sole senza una protezione.

Quanto costa un trattamento completo per la rimozione permanente dei peli superflui del viso? E del corpo?

Il trattamento viene effettuato in più fasi suddividendo il viso in zone di intervento come ad esempio, la parte superiore del labbro, le basette, il mento e il sottomento. Lo stesso vale per il corpo.

Indicativamente per il viso l’importo varia dai 60 ai 120 € a seduta mentre per il corpo dai 200 ai 300 € a seduta per un minimo di 6 sedute. Durante il primo incontro saremo in grado di indicare in linea di massima la durata del trattamento.

Epilazione permanente laser al diodo viso

Quale è il periodo più indicato per affrontare il percorso dell’epilazione laser permanente e perché?

Sicuramente il periodo che va da ottobre a marzo. Il periodo più freddo dell’anno ci aiuta a mantenere il giusto periodo di tempo (30-40 gg.) tra una seduta e l’altra in modo da evitare irritazioni alla pelle dovute all’esposizione al sole e per dare evidenza dei risultati ottenuti nella seduta precedente.

Si può trattare qualsiasi zona del viso e del corpo?

Purtroppo no. Sono da escludere per il viso la zona delle sopracciglia. Mentre per il corpo l’aureola del capezzolo.

È possibile rimuovere i peli bianchi?

Il laser riconosce la pigmentazione del pelo e il pelo bianco mancando di pigmentazione non viene riconosciuto dal laser al diodo. In questo caso è consigliato il trattamento con l’ago elettrico.

L’epilazione laser al diodo è adatta anche agli uomini? Quali sono le differenze?

Il laser al diodo è adatto al pelo degli uomini in quanto sono normalmente più scuri.

I macchinari laser di cui disponiamo al centro sono tecnologicamente avanzati e hanno programmi di applicazione specifici per donne e uomini, per diversi tipi di pelle (fototipi) e per le diverse parti del corpo.

Perché scegliere il Centro Dermoestetica?

Il laser al diodo che abbiamo scelto di utilizzare nel nostro Centro Dermoestetica è un macchinario interamente prodotto in Italia con tecnologia tedesca certificata Siemens e garantisce affidabilità e risultati costanti per noi e per le nostre clienti.

Prima di iniziare un ciclo di epilazione laser siamo solite approfondire con le nostre clienti i loro stili di vita per consigliare tempi e trattamenti pre e post epilatori.

Promozione fino al 5 novembre

Scopri la promozione

Per informazioni più approfondite o per fissare un appuntamento per un consulto iniziale gratuito potete contattare il Centro Dermoestetica al numero 06 9604 6118 o visitare il sito https://www.centrodermoestetica.com/

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome