Home ATTUALITÀ La Storta, studente positivo al De Sanctis; classe in quarantena

La Storta, studente positivo al De Sanctis; classe in quarantena

studenti-liceo
immagine di repertorio

A La Storta, nella sede di via Gallina dell’Istituto di Istruzione Superiore “Gaetano De Sanctis” un ragazzo è risultato positivo al covid-19 e tutti i suoi compagni di classe sono stati messi in quarantena.

A darne notizia è stata la stessa preside che con una nota pubblicata sul sito web dell’Istituto ha fatto sapere che  nella mattina di venerdì 25 settembre l’Asl Roma 1 ha comunicato l’isolamento fiduciario per il gruppo-classe del caso indice.

“Sono stati attivati i protocolli previsti ed è stata disposta la sanificazione dei locali” aggiunge la prof.sa Maria Laura Morisani spiegando che “da lunedì 28 settembre le lezioni riprenderanno regolarmente: il gruppo-classe è stato avvisato individualmente e svolgerà didattica a distanza per l’orario previsto. Tutte le altre classi riprenderanno le normali attività didattiche con i previsti turni in presenza/a distanza. La riammissione del gruppo-classe in presenza sarà possibile solo in seguito al risultato negativo del tampone di conferma”.

La nota della dirigente scolastica si chiude con un appello alla responsabilità individuale degli studenti sottolineando “l’importanza di comportamenti prudenti e attenti a mantenere il distanziamento e l’uso della mascherina, non solo a scuola ma anche nel tempo libero”.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome