Più di tremila i controlli effettuati dalla Polizia Locale di Roma nel corso delle ultime 48 ore nelle piazze nei locali della movida per verificare il rispetto delle norme anti covid.
A restare nelle maglie delle verifiche anche la famosa discoteca Nice, fino allo scorso anno al Foro Italico e recentemente trasferitasi in via Maurizio Barendson, a Saxa Rubra, nella quale gli agenti, numerosi dei quali in borghese per non essere scoperti in anticipo, hanno trovato circa 2mila giovani assembrati e senza mascherine.
L’ispezione a sorpresa si è conclusa con un ordine di chiusura del locale per tre giorni e la denuncia dei titolari per il mancato rispetto delle regole anti-Covid.
Mentre si concludeva l’ispezione, gli agenti sono dovuti intervenire anche all’esterno del Nice fermando e denunciando un uomo di 30 anni che in preda ai fumi dell’alcol – il tasso alcolemico è risultato essere cinque volte superiore al limite di legge – guidava contromano rischiando i investire i ragazzi che stavano uscendo dal locale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA