Home TEMPO LIBERO Vigna Clara, incontri d’autore a Santa Chiara: Cristina Bruscaglia

Vigna Clara, incontri d’autore a Santa Chiara: Cristina Bruscaglia

via-zandonai-4

Lunedì 10 febbraio, nell’ambito dei periodici incontri con autori organizzati nella Biblioteca di Santa Chiara, Cristina Bruscaglia parlerà del suo ultimo libro “La casa di Corso Trieste“.

L’appuntamento è alle 16.30 in via Zandonai 4,  Vigna Clara.

Il libro

Tre mesi e tutta una vita raccontati da Lilli, una ragazzina quarantenne. Una storia narrata con “ausilio di un’agenda” sulla quale la protagonista ha segnato, senza saperlo, il destino che la porterà a scoprire i fantasmi del passato; ciò che la memoria non ha avuto la forza di trattenere. Il suo presente, nella Roma del 2000, si intreccerà con quello della sua eccentrica famiglia, vissuta nei primi del ‘900 in un villino di Corso Trieste.

Un romanzo dove ordinario e paranormale, serenità, ilarità e angoscia possono convivere, facendoci comprendere quanto la natura umana possa essere forte e fragile, e sperare che certe ferite si possano rimarginare senza farci vergognare delle cicatrici che inevitabilmente ne resteranno. Il finale, raccontato come cronaca dettagliata di una cena, svelerà un segreto nascosto in quasi tutte le pagine.

l’autrice

Cristina Bruscaglia, romana doc, ha cominciato la propria attività lavorativa  come disegnatrice bozzettista e grafica presso il Poligrafico dello Stato ottenendo per tre volte il prestigioso premio Bollaffi “Cavallino d’ Oro  per il miglior francobollo”.

In parallelo ha sempre mantenuto la sua passione per la scrittura collaborando con la rivista  “Living North Country“, pubblicando una serie di “Racconti in Libertà” e pubblicando libri. Ha inoltre vinto il premio “Scrivi un racconto con Baricco” indetto dal quotidiano “La Repubblica“.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome