Home CRONACA Scuola: al Museo Crocetti ne parla Anna Ascani, vice Ministro all’Istruzione

Scuola: al Museo Crocetti ne parla Anna Ascani, vice Ministro all’Istruzione

Lunedì 10 febbraio, la vice-ministro all’Istruzione Anna Ascani incontrerà nel salone del Museo Crocetti – via Cassia 492 –  il personale della scuola, gli alunni ed i cittadini del Municipio XV. L’appuntamento è alle 18.30.

Ne dà informazione in una nota Claudio Marinali, segretario del Partito Democratico del XV Municipio, sostenendo che “della scuola si parla soltanto quando si alimentano scandali come quello recente riguardante “l’Istituto Comprensivo di via Trionfale” che per 48 ore ha riempito tutte le testate salvo poi lasciare spazio alla polemica successiva” e sottolineando invece che “tale interesse per la scuola per poche ore, limitatamente al singolo caso di cronaca, al Partito Democratico del Municipio XV non interessa, anzi disturba”.

Secondo Marinali, “la scuola soffre di molti problemi, piccoli e grandi, generalmente cronici. Pur rappresentando una eccellenza che lo Stato offre ai cittadini del nostro Paese, questa è supportata quasi esclusivamente dallo straordinario impegno del personale della scuola. E’ per tale motivo che abbiamo organizzato questo incontro non in una sede canonica di Partito ma nella sede del  Museo Crocetti dove cittadini ed istituzione potranno liberamente confrontarsi”.

“Questo – conclude Marinali – sarà il primo di una serie di incontri che verranno organizzati nel nostro Municipio al fine di cancellare la distanza che troppo spesso esiste tra cittadini ed istituzioni”.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome