Home ARTE E CULTURA Scatti di Elena Guerri dall’Oro in mostra al Fleming

Scatti di Elena Guerri dall’Oro in mostra al Fleming

fotografa

Alle 20 di oggi, venerdì 20 dicembre, si inaugura presso La Villa – via Alessandro Fleming 55 – la mostra fotografica realizzata dalla giornalista e scrittrice Elena Guerri dall’Oro dal titolo “Buon Lavoro Amore“. Organizzata con il sostegno della Regione Lazio, resterà in calendario fino al 31 gennaio, aperta al pubblico gratuitamente.

La mostra consta di 96 scatti fotografici, colti in tutto il mondo, che si alternano in una carrellata variopinta e suggestiva di donne e uomini che al mattino, o alla sera, entrano nel proprio mondo lavorativo, magari dopo essersi augurati buon lavoro.

“Buon lavoro Amore” è un augurio intenso perché riguarda una componente della vita di ogni individuo, che dovrebbe garantirgli dignità, benessere, scopo di vita; specularmente non averlo può essere fonte di infelicità, tormento, disagio familiare e scollamento sociale.

L’idea che guida questa iniziativa nasce dall’analisi attenta delle trasformazioni sempre più veloci della società contemporanea, poiché il mondo del lavoro cambia sempre più a ritmi vertiginosi, ma le necessità e le aspettative di chi cerca lavoro e si impegna per esso, rimangono sostanzialmente sempre le stesse.

L’autrice è nata nella capitale, vive a Roma Nord e lavora come scrittrice. Fotografa non professionista, negli anni ha realizzato in tutto il mondo decine e decine di reportage fotografici, raccogliendo migliaia di scatti.

Attratta dalla eterogeneità alle diverse latitudini, ha riservato una particolare attenzione nel ritrarre il gesto umano, alle fatiche e alle emozioni, quando uomini e donne lavorano. Da questa variopinta e suggestiva raccolta, ha selezionato le foto più significative, che hanno come soggetto i mestieri e le professioni nel mondo. La Mostra vuole essere un omaggio a tutti loro.

VignaClaraBlog.it

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome