Home ATTUALITÀ Meteo Roma, allerta temporali. Nel XV particolare attenzione a Prima Porta

Meteo Roma, allerta temporali. Nel XV particolare attenzione a Prima Porta

temporale

Dal pomeriggio di oggi, giovedì 24 ottobre, e per le successive 12 ore è prevista criticità idrogeologica “di codice arancione” per temporali su Roma e bacini costieri nord e sud. La sala operativa permanente della Regione Lazio ha pertanto diramato l’allerta del sistema di protezione civile regionale e invitato tutte le strutture ad adottare gli adempimenti di competenza.

Per ogni emergenza – comunica la Protezione Civile del Lazio – la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione Civile alle quali la sala operativa regionale offrirà costante supporto.

L’allerta nel Municipio XV

A seguito dell’allerta meteo, il Dipartimento Sicurezza e Protezione Civile del Campidoglio ha convocato il Centro Operativo Comunale per le 17 di oggi ed ha richiesto l’apertura, nel medesimo orario, delle Unità di Crisi Locali per il Municipio XV, oltre al X, XI e XIV. Il Dipartimento ha già messo in allerta le proprie squadre e le Associazioni di Protezione Civile presenti sul territorio.

“Per il XV Municipio – fa sapere il presidente Stefano Simonelli – sono state già attivate due squadre di manutenzione strade e un canaljet. Inoltre, abbiamo chiesto di allertare il Dipartimento SIMU per la predisposizione del presidio presso l’idrovora di via Procaccini, e la Regione Lazio per la predisposizione del presidio presso l’idrovora di via Frassineto, ambedue a Prima Porta. Abbiamo altresì richiesto di inviare al Municipio e alla Sala Operativa della Polizia Locale l’orario di avvio dei presidii ed i contatti del personale presente in loco”.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome