Home ATTUALITÀ Emergenza rifiuti, se ne parla nella Consulta CdQ del XV

Emergenza rifiuti, se ne parla nella Consulta CdQ del XV

xv municipio

Fra la prossima attività di trasbordo a Saxa Rubra, l’incombente minaccia della discarica a Pian dell’Olmo in una cava confinante da un lato col XV e dall’altro col Comune di Riano, e lo stato di maleodorante degrado in cui versano strade e piazze di Roma Nord, il tema rifiuti è il più dibattuto in questo periodo.

Così dibattuto che non poteva sfuggire alla Consulta dei Comitati di Quartiere del Municipio XV presieduta dall’avv. Francesca Giglio che l’ha messo come primo punto all’ordine del giorno della seduta di martedì 25 giugno che prenderà il via alle 16.30 nella sala Consiglio del XV, in via Flaminia 872.

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare – scrive l’avv. Giglio – per valutare le possibili azioni per porre fine a questa situazione surreale, pericolosa e gravissima“.

Le fa eco Paolo Salonia, portavoce del Comitato Abitare Ponte Milvio, ribadendo l’importanza che i cittadini partecipino alla seduta “considerando che è ormai prossima la fine del mese di giugno, periodo indicato dalla Sindaca Raggi per l’inizio delle attività di trasbordo rifiuti nell’area di Saxa Rubra“.

La riunione di martedì 25 giugno – sostiene Salonia – potrebbe così rappresentare l’occasione di un confronto con la cittadinanza dato che non è stato dato alcun seguito alla richiesta, rivolta alla Giunta e al Consiglio del XV Municipio dalla Consulta dei CdQ, di un’assemblea pubblica per discutere non solo della scelta dissennata di Saxa Rubra, ma più in generale della situazione generale rifiuti a Roma Nord“.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome