Home TEMPO LIBERO La Festa della Musica nel XV Municipio

La Festa della Musica nel XV Municipio

festa della musica

Venerdì 21 giugno, dalle 16 alle 24, torna a Roma la Festa Della Musica, giunta alla sua 34ma edizione europea. Una grande manifestazione spontanea e gratuita che coinvolgerà tutti i Municipi della Capitale, dal centro alla periferia, con le esibizioni e le performance di musicisti amatori e professionisti.

Per otto ore consecutive la città sarà invasa da ogni genere musicale -dalla classica al reggae, dall’elettronica al pop, dal folk al jazz, dal blues al rock – e si festeggerà tutti insieme il solstizio d’estate suonando, ballando e cantando sia in strade e piazze sia in luoghi tradizionalmente non destinati alla musica come parchi, ville, chiese, ospedali, ASL, mercati rionali, centri commerciali, stazioni della metropolitana, università, biblioteche, musei, teatri. 

Una Festa caratterizzata dalla partecipazione spontanea dei cittadini e di tutti coloro che vivono la città. Chiunque vi può prendere parte attivamente: artisti, studenti, gruppi musicali, cori, solisti, professionisti e soprattutto amatori. C’è tempo fino alle 23.59 di domani, mercoledì 19 giugno, per iscriversi gratuitamente online sul sito www.festadellamusicaroma.it

La Festa della Musica nel XV Municipio

Anche a Roma nord sono previsti degli eventi. Gli appuntamenti già in programma nel XV Municipio sono a Ponte Milvio con il concerto rock dei Revolution Radio band dalle 20 alle 23 e la musica elettronica di Dj Set Edm dalle 20 alle 22. Inoltre, nei pressi del Ponte della Musica, dalle 18 alle 21 i Boogaloo proporranno un repertorio che spazia dal New Orleans R&B al Western swing, al country.

E Ancora, il Piccolo Coro KOL Rinà presenterà i brani del proprio repertorio a Olgiata, in largo Cesare Vico Ludovici dalle 17.30 alle 19.30 mentre il cantante Alessio di Palma coinvolgerà più artisti di genere differente a Cesano in piazza Antonio Baso dalle 18 alle 24 (h.18-24). Il programma, in continuo aggiornamento, è consultabile sul sito www.festadellamusicaroma.it/programma-2019

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome