Home ATTUALITÀ Festa della Musica, arriva il rock a Ponte Milvio

Festa della Musica, arriva il rock a Ponte Milvio

festa della musica

Venerdì 21 giugno musica a Roma da un capo all’altro della città. Dalle 16 alle 24, dal centro alle periferie, artisti, studenti, gruppi musicali, cori, solisti – professionisti e soprattutto amatori – potranno festeggiare l’arrivo dell’estate suonando e cantando nelle strade. Dalla musica classica al reggae, dall’elettronica al pop ogni melodia sarà giusta nella Festa della Musica.

 Dopo l’esperienza dello scorso anno, il 21 giugno Roma torna infatti a rendere onore alla musica con la Festa della Musica, una manifestazione lanciata per la prima volta in Francia nel 1982 dall’allora Ministro della Cultura Jack Lang: permettere alla musica di invadere tutte le strade della città, dalla periferia al centro, per salutare il solstizio d’estate.

E dal 1985, anno europeo della musica, il 21 giugno in tutta Europa si festeggia la musica con l’obiettivo di creare un’occasione di partecipazione, collaborazione per chi vive la città, ovunque si trovi.

A Roma fervono intanto i preparativi; chiunque voglia esibirsi può proporre la propria candidatura seguendo le istruzioni presenti sul sito www.festadellamusicaroma.it dove peraltro sono presenti numerosi eventi già programmati.

Al momento, a Roma Nord sono previsti due concerti rock ai due estremi di Ponte Milvio. Da un lato, dalle 20 alle 22, un Dj Set amatoriale proporrà musica elettronica. Dall’altro, dalle 20 alle 23, si terrà un concerto del quintetto Revolution Radio Band. Ma il programma è ancora in fieri, altre esibizioni non mancheranno.

Edoardo Cafasso

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome