Home ATTUALITÀ La Giustiniana: addio a Nello Governato, ex grande della Lazio

La Giustiniana: addio a Nello Governato, ex grande della Lazio

nello_governato

Nello Governato, giornalista, dirigente sportivo ed ex centrocampista della Lazio, uno degli artefici dello scudetto vinto nel 2000, è deceduto questa mattina. Aveva 81 anni.

La S.S. Lazio, il suo presidente, l’allenatore, i giocatori e tutto lo staff, esprimono profondo cordoglio per la scomparsa dell’ex calciatore e dirigente biancoceleste Nello Governato, unendosi al dolore della famiglia” è quanto si legge sul sito del club biancoceleste.

I funerali si terranno lunedì 11 giugno, alle 10.30, nella parrocchia Beata Maria Vergine Immacolata in via Cassia 1286, a La Giustiniana.

Cresciuto nel vivaio del Torino (la sua città natale), Governato diventò centrocampista della Lazio, con la quale ottenne 251 presenze (235 in campionato, 14 in Coppa Italia e 2 in Coppa delle Fiere) con 17 gol in 9 anni. La prima esperienza di Governato nella Lazio risale al 1961, prima del passaggio all’Inter: tornerà a Roma 1967 e vi rimarrà fino al 1971. Poi, altre due stagioni al Savona, prima del ritiro. Intraprese la carriera di dirigente sportivo, lavorando come ds per Lazio, Bologna, Juve e Fiorentina. Negli anni ’90 si legò a Cragnotti, contribuendo alla vittoria di uno scudetto, di una Coppa delle Coppe e di una Supercoppa Europea.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome