Home TEMPO LIBERO Evviva la primavera! Festa all’Inviolatella Borghese

Evviva la primavera! Festa all’Inviolatella Borghese

inviolatella borghese

Con il patrocinio dell’Ente Parco di Veio, dalle 16.30 alle 19.30 di domenica 9 giugno,  all’interno dell’Inviolatella Borghese su via Cassia Nuova, si terrà la XVII Giornata della Primavera organizzata dalla Sezione di Roma di Italia Nostra e dall’associazione “Aspettare Stanca”, con la partecipazione dell’Associazione Giovanile Musicale.

All’area si accede da via dell’Inviolatella Borghese: per chi viene da Corso Francia, è una piccola strada sul lato destro di via Cassia Nuova subito dopo il grande incrocio con via Fabbroni.

Si tratta di un’iniziativa che ogni anno intende richiamare l’attenzione delle istituzioni e degli abitanti sull’antica Tenuta agricola dell’Inviolatella Borghese: un tratto di campagna romana di oltre 300 ettari, per due terzi di proprietà pubblica, di cui 50 di Roma Capitale, rimasto quasi intatto tra i quartieri di Vigna Clara, Corso Francia e la Cassia, grazie anche al costante impegno di comitati, associazioni e singole persone.

Il programma di domenica prevede una passeggiata naturalistica, confronto sui progetti per un grande parco pubblico, picnic e premi e animazione per bambini. Per informazioni: Rosanna tel. 3386705939, Mario 3333613682 info@aspettarestanca.it

Hanno aderito all’iniziativa Assocommercio Roma Nord, Baaal-borsa archeologica artistica agrituristica del Lazio, CNA Commercio Roma, Amici del Parco Volusia, Osservatorio via Francigena XV Municipio, Rete per la Parità, SAP -Silvicoltura Agrocoltura Paesaggio.

2 COMMENTI

  1. Grazie per l’aiuto a diffondere. E’ un tratto di campagna romana nel nostro Municipio, sottratto alla cementificazione, che poche persone conoscono.

  2. L’iniziativa si è svolta ancora una volta con successo, nonostante il caldo afoso. Presenti anche il neopresidente dell’Ente Parco di Veio Giorgio Polesi e l”Assessore all’ambinete del XV Municipio Pasquale Annunziata. Italia Nostra e Aspettare stanca invitano a frequentare questo splendido sito e danno appuntamento dopo l’estate per un’ottobrata all’Inviolatella.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome