Home TEMPO LIBERO Evviva la primavera! Festa all’Inviolatella Borghese

Evviva la primavera! Festa all’Inviolatella Borghese

inviolatella borghese
ArsBiomedica

Con il patrocinio dell’Ente Parco di Veio, dalle 16.30 alle 19.30 di domenica 9 giugno,  all’interno dell’Inviolatella Borghese su via Cassia Nuova, si terrà la XVII Giornata della Primavera organizzata dalla Sezione di Roma di Italia Nostra e dall’associazione “Aspettare Stanca”, con la partecipazione dell’Associazione Giovanile Musicale.

All’area si accede da via dell’Inviolatella Borghese: per chi viene da Corso Francia, è una piccola strada sul lato destro di via Cassia Nuova subito dopo il grande incrocio con via Fabbroni.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Si tratta di un’iniziativa che ogni anno intende richiamare l’attenzione delle istituzioni e degli abitanti sull’antica Tenuta agricola dell’Inviolatella Borghese: un tratto di campagna romana di oltre 300 ettari, per due terzi di proprietà pubblica, di cui 50 di Roma Capitale, rimasto quasi intatto tra i quartieri di Vigna Clara, Corso Francia e la Cassia, grazie anche al costante impegno di comitati, associazioni e singole persone.

Il programma di domenica prevede una passeggiata naturalistica, confronto sui progetti per un grande parco pubblico, picnic e premi e animazione per bambini. Per informazioni: Rosanna tel. 3386705939, Mario 3333613682 info@aspettarestanca.it

Hanno aderito all’iniziativa Assocommercio Roma Nord, Baaal-borsa archeologica artistica agrituristica del Lazio, CNA Commercio Roma, Amici del Parco Volusia, Osservatorio via Francigena XV Municipio, Rete per la Parità, SAP -Silvicoltura Agrocoltura Paesaggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 COMMENTI

  1. Grazie per l’aiuto a diffondere. E’ un tratto di campagna romana nel nostro Municipio, sottratto alla cementificazione, che poche persone conoscono.

  2. L’iniziativa si è svolta ancora una volta con successo, nonostante il caldo afoso. Presenti anche il neopresidente dell’Ente Parco di Veio Giorgio Polesi e l”Assessore all’ambinete del XV Municipio Pasquale Annunziata. Italia Nostra e Aspettare stanca invitano a frequentare questo splendido sito e danno appuntamento dopo l’estate per un’ottobrata all’Inviolatella.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome