Home ATTUALITÀ Via della Farnesina, sotto osservazione il ponte dell’Olimpica

Via della Farnesina, sotto osservazione il ponte dell’Olimpica

via-farnesina1

Un forte rumore e l’apparente distacco di un pannello metallico dalla volta del ponte dell’Olimpica, verso le 16.30 di oggi hanno messo in allarme alcuni passanti. Immediato l’intervento degli agenti del XV Gruppo della Polizia Locale e dei Vigili del Fuoco che hanno temporaneamente bloccato via della Farnesina per eseguire una prima ispezione.

Due pannelli sembrano infatti essersi parzialmente staccati e testimoni riferiscono di aver visto nei giorni precedenti, in occasione delle recenti piogge, parecchia acqua cadere da quel punto.

via-farnesina2Dopo circa un’ora i Vigili del Fuoco hanno rilevato l’assenza di un immediato pericolo; ora spetterà ai tecnici del Dipartimento capitolino SIMU provvedere ad una più dettagliata analisi della situazione del ponte per capire se si tratta solo di una disgiunzione dei pannelli o se vi sia qualche danno a carico del manto stradale sovrastante. In questa malaugurata ipotesi potrebbe accadere che in quel tratto l’Olimpica debba essere chiuso.

Per consentire ai tecnici di effettuare le ispezioni e per mettere in sicurezza l’area, il tratto di via della Farnesina dall’incrocio con via Duchi di Castro a quello con via Ranuccio Farnese da questa sera subirà un restringimento: via tutte le auto parcheggiate e via i cassonetti, si potrà circolare solo su una stretta corsia.

via-farnesina3

3 COMMENTI

  1. La mia macchina era parcheggiata lì, nessun divieto di sosta: è stata caricata sul carroattrezzi e, morale della favola, ho dovuto pagare 150 euro x riprenderla! Confermo che non c’era nessun avviso!

    • guardi che se era parcheggiata sul lato destro c’è il divieto di sosta a partire da via Duchi Di Castro. Ci abito pure io e lo so bene, ogni tanto mi sono beccato una multa!

    • Codice della strada, Art 158
      1. La fermata e la sosta sono vietate:

      b) nelle gallerie, nei sottovia, sotto i sovrapassaggi, sotto i fornici e i portici, salvo diversa segnalazione;

      Periodicamente i VVUU passano e fanno multe (anche se negli ultimi tempi un po’ meno).

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome