Home ATTUALITÀ Strade nuove a Labaro: “via bisucchio”. Ma non esiste

Strade nuove a Labaro: “via bisucchio”. Ma non esiste

via-bisucchio

Non cercatela sul sito dell’Ufficio Toponomastica del Comune di Roma. Non cercatela su google-maps. Inutile impostarla sul navigatore della vostra auto, “via bisucchio” non esiste.

Non esiste? No, non esiste. Eppure la segnaletica stradale dice il contrario. Un cartello nuovo nuovo, installato pochi giorni fa dopo il rifacimento del manto stradale, dice proprio “via bisucchio”.

Peccato si tratti di un doppio (a partire dalla “b” minuscola) pacchiano svarione sfuggito a chi preposto al controllo e verifica della segnaletica stradale. Errore non sfuggito invece ai residenti di via Bisuschio – questo il vero nome della strada – che si sono trovati da un giorno all’altro nella condizione di non avere più un indirizzo e nel dubbio se doverlo cambiare su tutti i documenti.

Ovviamente sui social non è mancata l’ironia, soprattutto quella scatenata dal doppio senso suggerito dall’errore. Doppio in tutti i sensi, visto il “bis”. Ma trattandosi di nuova strada e con nuovo manto stradale – è la domanda finale – troveremo anch’essa del novero delle #stradenuove capitoline?

Edoardo Cafasso

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome