“Da oltre 10 giorni non è funzionante l’illuminazione nel parcheggio di scambio della Stazione La Celsa. Non è la prima volta che succede e speravamo che, dopo tanti interventi effettuati nel tempo, si fosse giunti ad una definitiva soluzione. Purtroppo non è stato così“.
Questo l’incipit di un post su facebook pubblicato dal presidente del Municipio XV, Stefano Simonelli, corredato da un video girato in notturna dove quel che conta sono più le parole che le immagini.
Parole che nell’anno di grazia 2019 parlano ancora di burocrazia, di note protocollate, di indirizzi sbagliati, di società municipalizzate che non dialogano fra loro, di referenti ignoti, di lettere che vanno e vengono, di rimpalli di responsabilità. Insomma di burocrazia, quell’elemento a lenta combustione di cui si nutre la macchina amministrativa, in senso lato, a Roma.
“In questo video – spiega Simonelli – raccontiamo ai tanti cittadini e ai membri del Comitato Pendolari Ferrovia Roma Nord, che ci hanno scritto più volte in questi giorni, come mai, dopo oltre 10 giorni, ancora non è stata ripristinata l’illuminazione. La situazione rappresentata nel video risulta ancor più paradossale considerando che a fronte del non funzionamento dell’illuminazione nel parcheggio de La Celsa ci sono zone dove l’illuminazione è funzionante 24 h (uno dei premi lo vince, per paradosso, via della Stazione di Prima Porta dove i pali dell’illuminazione pubblica esistenti sono accesi continuativamente da oltre un mese).”
“Speriamo che le criticità e anomalie qui esposte e le tante richieste prevenute dai cittadini e dal Comitato Pendolari Ferrovia Roma Nord vengano affrontate in maniera risolutiva una volta per tutte” conclude Simonelli annunciando che il tema sarà oggetto di discussione dell’Osservatorio Territoriale per la Sicurezza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA