
Caos nella capitale in occasione dell’incontro di calcio Roma-Cska Mosca: sono almeno venti i feriti al seguito della squadra moscovita: alla fermata “Repubblica” della metropolitana i supporter sono rimasti feriti, 5 in modo serio (uno ha subito l’amputazione del piede), da codice rosso, e 15 in maniera più leggera, per la rottura della scala mobile.
Tantissimi anche i contusi nel fuggi fuggi innescato dall’incidente, con le scale della stazione risalite di corsa da persone in preda al panico che si sono scontrate con chi, ignaro, stava scendendo.
I vigili del fuoco hanno usato cesoie pneumatiche e divaricatori per estrarre i feriti dagli ingranaggi della scala mobile, mentre il personale del 118 effettuava le prime medicazioni. Tanti i passeggeri in stato di choc.
Tensione anche anche fuori dallo stadio Olimpico: alcuni scontri si sono verificati a Piazza Mancini e in zona Ponte Duca d’Aosta, con la polizia protagonista di cariche di alleggerimento per evitare che gli ultrà delle due tifoserie venissero a contatto. Sono 15 gli identificati tra gli ultrà della Roma. Tre fermi in Questura: due russi e un romanista. C’è anche un tifoso russo accoltellato. Le forze dell’ordine hanno fatto anche uso di idranti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA