Home CRONACA Caos per Roma-Cska Mosca: crolla scala mobile, accoltellati all’Olimpico

    Caos per Roma-Cska Mosca: crolla scala mobile, accoltellati all’Olimpico

    scala-mobile

    Caos nella capitale in occasione dell’incontro di calcio Roma-Cska Mosca: sono almeno venti i feriti al seguito della squadra moscovita: alla fermata “Repubblica” della metropolitana i supporter sono rimasti feriti, 5 in modo serio (uno ha subito l’amputazione del piede), da codice rosso, e 15 in maniera più leggera, per la rottura della scala mobile.

    Tantissimi anche i contusi nel fuggi fuggi innescato dall’incidente, con le scale della stazione risalite di corsa da persone in preda al panico che si sono scontrate con chi, ignaro, stava scendendo.

    I vigili del fuoco hanno usato cesoie pneumatiche e divaricatori per estrarre i feriti dagli ingranaggi della scala mobile, mentre il personale del 118 effettuava le prime medicazioni. Tanti i passeggeri in stato di choc.

    Tensione anche anche fuori dallo stadio Olimpico: alcuni scontri si sono verificati a Piazza Mancini e in zona Ponte Duca d’Aosta, con la polizia protagonista di cariche di alleggerimento per evitare che gli ultrà delle due tifoserie venissero a contatto. Sono 15 gli identificati tra gli ultrà della Roma. Tre fermi in Questura: due russi e un romanista. C’è anche un tifoso russo accoltellato. Le forze dell’ordine hanno fatto anche uso di idranti.

    Visita la nostra pagina di Facebook

    LASCIA UN COMMENTO

    inserisci il tuo commento
    inserisci il tuo nome