Home CRONACA Vigna Clara, in via dello Sci si dimenticano l’anno

Vigna Clara, in via dello Sci si dimenticano l’anno

italgas via dello sci

Si comunica che la strada sarà interessata da nostri lavori dal 27 agosto al 16 settembre“. Poi la frase di rito: “Ci scusiamo per gli eventuali disagi che i lavori potrebbero arrecare“.  A parte l’uso del condizionale che suona molto ironico, è così che recitano diversi avvisi affissi dall’Italgas in via dello Sci e in via Orti della Farnesina, all’incrocio delle due strade.

Il 16 settembre era domenica. Ma quando mai dei lavori possono concludersi di domenica? Quando mai s’è visto smobilitare un cantiere nel giorno dedicato al riposo e alla gita a mare, viepiù in questo scorcio d’estate avanzata?

E infatti oggi, lunedì 17 settembre, il cantiere è ancora lì a bloccare parte della strada, con la strettoia che dal 27 agosto rende difficile svoltare alle auto, con i pedoni costretti a camminare sulla strada per non parlare dei disabili. E che dire delle mini voragini da ambo i lati del cantiere? Che di certo non saranno chiuse entro questa sera.

Però l’Italgas si è già scusata “per gli eventuali disagi che i lavori potrebbero arrecare” quindi gentili residenti che vi lamentate siate felici così. Anche perchè la battuta è scontata: vi è stato detto il giorno ed il mese, ma non l’anno.

viadellosci

Visita la nostra pagina di Facebook

Via dello Sci, Roma, RM, Italia

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome