Qualche residente ha ipotizzato di organizzare una festicciola. Un goccio di prosecco, un tanti auguri a te e una candelina. Perchè in quel tratto di marciapiede di via Bodio, strada a senso unico che congiunge via Cassia con Corso Francia, la recinzione sta lì da un anno, da quando all’altezza del civico 22 si è reso necessario circoscrivere una buca dimenticando poi di richiuderla.
E così, da giugno 2017, i pedoni sono obbligati a camminare pericolosamente in mezzo alla strada. E se qualcuno dovesse dubitare che buca e recinzione sono pronte a spegnere la prima candelina ecco la conferma da Google Street View. In alto a sinistra è chiaramente visibile in quale mese l’auto di Google ha immortalato la scena: giugno 2017. Buon compleanno al mini cantiere abbandonato aspettando che qualcuno, in quel di via Flaminia 872, si ricordi di lui.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Purtroppo sono spettacoli sempre più frequenti, come i rami secchi che giacciono a terra dai tempi dell’ultima nevicata. Temo che questa città non si riprenderà mai più da questo degrado.