Home TEMPO LIBERO Mercatino dell’usato e dell’artigianato a Borgo Pineto

Mercatino dell’usato e dell’artigianato a Borgo Pineto

Borgo Pineto, un delizioso centro residenziale al km 8,2 di via Valle Muricana, alle porte di Sacrofano e al confine di quest’ultimo con il Municipio XV di Roma. Un piccolo borgo immerso nella campagna romana che, come una mela tonda, è diviso in due dalla strada Provinciale e nel quale vivono sì e no una quarantina di famiglie.

E lì, ogni terza domenica del mese (esclusi per motivi climatici i mesi di gennaio, febbraio, luglio ed agosto), dalle 8.30 alle 18.30  si svolge un mercatino dell’usato e dell’artigianato in collaborazione con il Comune di Sacrofano nel quale una quarantina di espositori sono a disposizione dei visitatori. Ed il prossimo appuntamento è vicino, è quello di domenica 20 maggio.

Come fosse un piccolo marché aux puces, sui banchi di artigiani e privati nel mercatino di Borgo Pineto si trova di tutto e si possono fare anche discreti affari. Dagli oggetti di artigianato all’abbigliamento usato, dal vintage ai giochi e tanto altro ancora.

Chi vuole può anche improvvisarsi espositore per una giornata. Basta prendere accordi con Monia, al numero 0690183633, sapendo fin d’ora, come lei stessa dice, “che nulla sarà dovuto per l’occupazione dello spazio tranne un’offerta volontaria al termine della giornata che sarà devoluta a Luca, un bambino di neanche due anni che vive a Borgo Pineto ed è affetto da una malattia rara”.

Per i visitatori non mancano un punto di ristoro e un’area giochi per bambini. Ma dopo aver spigolato di banco in banco cosa c’è da fare? La risposta è semplice, a soli 5 km c’è Sacrofano col suo Borgo antico che merita proprio di essere visitato.

Ma domenica 20 maggio…

Domenica 20 maggio una sorpresa per chi ama i cani. Contemporaneamente al mercatino a Borgo Pineto si terrà infatti il Trofeo Gr.E.Ja., una esposizione canina amatoriale che si snoderà nel corso della mattinata con amici a quattro zampe di ogni razza.

BORGO PINETO mostra canina

Sintetizzando…

Mercatino dell’usato e dell’artigianato
Borgo Pineto, km 8,2 via di Valle Muricana (Sacrofano)
terza domenica del mese (no gennaio, febbraio, luglio ed agosto)
8.30 – 18.30. Parcheggio, punto ristoro, area giochi per bimbi

BORGO PINETO mercatino

Visita la nostra pagina di Facebook

Borgo Pineto, Borgo Pineto I, RM, Italia

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome