Home TEMPO LIBERO Steve Gadd, mostro sacro della batteria, al CrossRoads

Steve Gadd, mostro sacro della batteria, al CrossRoads

steve gadd

Dopo il tour che ha registrato tutti sold out nel 2017, la leggenda della batteria Steve Gadd torna in Italia con la sua band in un imperdibile tour che prenderà il via da Milano e che farà tappa a Roma il prossimo venerdì 13 aprile.

E la sede prescelta è a Roma Nord, il noto club CrossRoads sulla Braccianense, a Osteria Nuova, dove per l’occasione sarà presentato dal vivo il nuovo album “ Steve Gadd Band ” in uscita il 23 marzo.

Steve Gadd, 73 anni il prossimo 15 aprile, è tra i padri della batteria jazz moderna, uno dei più influenti drummer di tutti i tempi con un curriculum di partecipazioni da far tremare i polsi: Eric Clapton, James Taylor, Paul McCartney, Ray Charles, Paul Simon e Steely Dan solo per dare l’idea.

Steve Gadd, che non mancherà di incantare il pubblico romano con il suo inconfondibile stile groove che caratterizza la sua celebre batteria, con il suo senso del tempo metronomico e con la sua battuta ritmica secca e pulita, salirà sul palco con una band di tutto rispetto.

Spiccano infatti i nomi di Michael Landau alla chitarra, protagonista di grandissime collaborazioni con artisti italiani e internazionali (due nomi per tutti: Jennifer Lopez e Andrea Bocelli); Walt Fowler alla tromba, ma noto anche per essere compositore di famose colonne sonore come quella del “Gladiatore”. E poi ancora Jimmy Johnson al basso e Kevin Hays al pianoforte e alle tastiere.

Save the date

STEVE GADD BAND – European Tour
Venerdì 13 aprile al CrossRoads Live Club – inizio ore 22
Via Braccianense 771 – Osteria Nuova
Per info e prenotazioni cliccare qui

Visita la nostra pagina di Facebook

Via Braccianense, 771, Osteria Nuova, RM, Italia

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome