Home POLITICA Pulizia caditoie Flaminia Grottarossa e Ponte Milvio: se ne discute in XV

Pulizia caditoie Flaminia Grottarossa e Ponte Milvio: se ne discute in XV

caditoie

Mercoledì 24 gennaio terzo Consiglio dell’anno in XV Municipio. la sede è sempre la stessa, l’aula consiliare del piano terra di via Flaminia 872 dove il parlamentino aprirà i lavori alle 10 per chiuderli intorno alle 14.

La seduta, come di consueto, è pubblica e i cittadini potranno assistervi e prima dell’inizio prendere anche la parola ma limitatamente agli argomenti all’ordine del giorno.

Chi invece vorrà seguire il dibattito senza presenziare fisicamente potrà farlo dal proprio computer cliccando qui.

Ordine del giorno

Come primo punto, il Consiglio dovrà esprimere un parere sulla proposta di iniziativa consiliare a firma dei Consiglieri Baglio, Piccolo, Di Biase, Tempesta, Corsetti, Pelonzi, Palumbo, Giachetti e Celli inerente le “linee di indirizzo per la gestione e la valorizzazione del verde urbano e del paesaggio del Comune di Roma e Regolamento per gli interventi, la tutela e la fruizione del patrimonio verde urbano (pubblico e privato)“.

L’ambiente è al centro delle quattro proposte di risoluzione che verranno successivamente dibattute.

Nell’ordine, riguardano la pulizia delle caditoie, cunette e manutenzione degli alberi nel tratto di via Flaminia che va da Corso Francia fino al GRA; la potatura degli alberi in via del Fosso del Fontaniletto, a Grottarossa, e la pulizia delle caditoie da aghi e pigne; la rimozione della discarica abusiva sulla rampa che da via di Grottarossa si immette su via Flaminia in direzione centro e, infine, la pulizia delle caditoie in via dei Prati della Farnesina e via della Farnesina.

Ultimo punto all’ordine del giorno una mozione sugli obblighi vaccinali: “attuare il superiore interesse dei bambini e delle bambine garantendo il diritto alla continuità nell’anno educativo e scolastico 2017-2018“.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome