Doppio appuntamento con la campagna di informazione e formazione dell’Associazione “E il tuo cuore batte ancora” che parteciperà questo fine settimana a due eventi sulla Cassia.
La Giustiniana
Nel pomeriggio di venerdì 8 dicembre l’associazione sarà presente alla tradizionale Festa dell’Immacolata Concezione che si tiene nella parrocchia Beata Vergine Maria Immacolata al 1286 di via Cassia, a La Giustiniana.
Grottarossa
Domenica 10 dicembre, terrà alle 11 una lezione gratuita sulla prevenzione degli incidenti in età pediatrica, in occasione del “Mercatino di Natale”, organizzato nella parrocchia S. Filippo Apostolo in via di Grottarossa 193.
Gli obiettivi dell’associazione
Tre i progetti su i quali è impegnata l’associazione da mesi e “col cuore” che gli abitanti de La Giustiniana e di Grottarossa avranno modo di conoscere nei due appuntamenti:“progetto doniamo un defibrillatore”, “progetto famiglia protetta”, “progetto condominio cardio-protetto”.
Lo scopo dell’associazione “E il tuo cuore batte ancora” è infatti quello di promuovere la cultura del soccorso in emergenza sanitaria in caso di arresto cardiaco improvviso e di rendersi attiva per far sì che attraverso la formazione, le donazioni e la raccolta fondi, possa essere acquistato e donato un defibrillatore semiautomatico da utilizzare in caso si verifichi un’emergenza sul territorio.
Per contattare l’associazione, che ha sede in via Antonio Labranca 24, scrivere a eiltuocuorebatteancora@gmail.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA