Home LABARO Labaro, 039 lumaca. Il Campidoglio: “provvederemo appena possibile”

Labaro, 039 lumaca. Il Campidoglio: “provvederemo appena possibile”

linea-039

Attese lunghe e logoranti, interruzioni del servizio, corse ridotte, da anni il bus 039 che attraversa Labaro e congiunge il quartiere con la stazione della Ferrovia Roma Nord è una spina nel fianco dei pendolari e dei residenti, una dei quali pochi giorni fa ha preso carta e penna ed ha scritto ai vertici del Campidoglio e del XV Municipio.

Con la presente si segnala lo scadente collegamento esistente a Labaro, effettuato con il bus 039. Si evidenzia che i tempi di attesa sono estremamente lunghi, pertanto l’attuale servizio si rivela inefficiente. Si prega di intensificare  il numero delle corse onde sopperire alle necessità dei numerosi utenti“.

E la risposta non si è fatta attendere: “Ne siamo a conoscenza, provvederemo appena possibile“.

Questo il succo della risposta inviata dallo staff della sindaca Virginia Raggi che nel ringraziare la nostra lettrice per la segnalazione e nel sottolineare che “le comunicazioni dei cittadini costituiscono una insostituibile fonte di conoscenza e punto di partenza per le future determinazioni da assumere per migliorare la città” conferma di essere “già a conoscenza della situazione” prendendo l’impegno di “effettuare le verifiche e le azioni opportune appena possibile“.

Visita la nostra pagina di Facebook

7 COMMENTI

  1. Curioso che non sia stato scritto all’Azienda che gestisce il servizio, ma all’Ente (il Comune) proprietario di ATAC. E dunque il Comune, a sua volta, dovrà chiedere lumi ad ATAC… Vergognoso poi rispondere con un “appena possibile”, senza dare uno straccio di spiegazione (anche di facciata), senza che si sia ancora presa quella serie di provvedimenti necessari ad un ripristino di efficenza del servizio. E non è questione che riguardi solo la linea 039, come ben sanno le persone che pazientemente aspettano tempi biblici per ogni linea.

  2. Giusto Sig. Chisciotte , ma vorrei porre l’attenzione anche sulla linea 022 che collega L’Ospedale Sant’Andrea: una VERGOGNA e’ un eufemismo .

  3. Infatti il “provvederemo appena possibile” non rende minimamente chiaro in che direzione si intende lavorare per migliorare il servizio. Continuo a pensare che il tragitto istituito da Municipio e Comune (fino a settebagni) sia stato un errore incredibile: la linea 039 ha sempre svolto la funzione di collegamento tra il quartiere (labaro vecchia e la piana) con la stazione della linea roma nord e di questo hanno bisogno i cittadini di labaro. Un tragitto snello, corto e una frequenza dignitosa.

  4. Sono tutte linee gestite dal Consorzio Roma TPL, il quale dovrebbe essere pesantemente sanzionato dal Comune per mancato rispetto dei livelli previsti dal Contratto di servizio.
    Tutta la periferia nord, da Labaro a Prima Porta, affonda nel traffico, si tratta di una politica di smantellamento del servizio pubblico iniziata dall’Assessore ai trasporti Improta della giunta Marino che, per tagliare i costi del servizio, ha accorpato le linee periferiche che adesso passano, se tutto va bene, a cadenza oraria.

  5. Tutto giusto e tutti avete ragione… pochi, male ecc ecc.. ma almeno passano. Io e con me molte altre persone, vorremmo sapere per quanti anni ancora scesi dal trenino ci dobbiamo fare a piedi la salita, ( e che salita ) di via bellagio.La stessa via molto pericolosa perchà inizialmente stretta poi senza marciapiedi, e se si passa attraverso i giardini pubblici si rischia di essere azzannati da qualche cane che circola liberamente. Sono trenta anni e penso che sia giunto il momento, di far passare o prolungare qualche linea atac sulla suddetta via. Anche perchè se ci passano fuori servizio , non vedo perchè non lo dabbano fare in servizio. Sperando che qualcuno legga questa mia .. Saluti Gianni

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome