
Ancora pini che crollano a Roma. Dopo che lo scorso sabato 19 uno di ben 25 metri era caduto al Villaggio Olimpico, proprio davanti l’ingresso di un supermercato in via Germania, questa mattina l’episodio si è ripetuto nel quartiere Prati, in piazza delle Cinque Giornate, dove un pino si è improvvisamente abbattuto al suolo crollando su un taxi di passaggio il cui conducente, soccorso dal 118, è stato trasportato all’ospedale Santo Spirito. A quanto si apprende le sue condizioni fortunatamente non sono gravi.
Nel taxi viaggiavano due turiste che sono rimaste miracolosamente illese. Oltre al taxi, i rami hanno colpito anche altre due auto senza causare feriti.
Sul posto, vigili del fuoco, agenti della Polizia Locale di Roma e tecnici del comune che dovranno capire la causa del crollo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
E non solo, da notizie giornalistiche apprendo che è crollato un albero sulla Roma . Lido, e un altro ad Ostia e via di Tor di quinto è bloccata per automezzi che stanno lavorando a rimuovere rami caduti. Praticamente stiamo assistendo alla caduta di alberi di grandi dimensioni tutti i giorni, che mettono in pericolo la nostra incolumità fisica. Cosa aspetta il Comune di Roma per disporre un controllo a tappeto su tutti gli alberi della città, che ci cadano tutti in testa?