Da venerdì 22 a domenica 24 settembre, in via Monti della Farnesina 77 si terrà Atreju 2017, la festa annuale più importante dell’area di centrodestra organizzata da Fratelli d’Italia. L’evento si svolgerà nei locali e nell’area delle Officine Farneto, spazio polifunzionale immerso nel verde di Monte Mario all’interno del Foro Italico.
Si tratta di un appuntamento che, come ricorda Giorgia Meloni, “è forse l’unica cosa che è rimasta in piedi immutata negli ultimi vent’anni di storia della destra italiana”.
“E’ tempo di Patrioti” è il titolo dato alla manifestazione di quest’anno nel corso della quale si terranno dibattiti politici, manifestazioni culturali, premiazioni, spettacoli di musica, presentazione di libri, mostre e villaggio ludico.
Il programma completo verrà reso noto solo qualche giorno prima dell’inizio della manifestazione ma intanto sul sito web si legge che venerdì 22, alle 18, si terrà il consueto appuntamento sul centrodestra al quale prenderanno parte tutti i rappresentanti della futura possibile coalizione a partire dal Segretario della Lega nord Matteo Salvini e dal Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti.
Il giorno dopo, sabato 23, a partire dalle 18 spazio al confronto con il Governo. Alla presenza del ministro Marco Minniti verrà trattato il tema dell’immigrazione e della sicurezza.
Il clou dell’evento è però domenica 24. A partire dalle 11 la ledear di Fratelli d’Italia traccerà le linee guida del suo partito per il governo della Nazione.
Atreju 2017 sarà anche luogo di svago. E’ quanto si apprende ancora dal sito nel quale si spiega che il villaggio esterno della manifestazione prevede una grande area degustazione nella quale ci sarà posto per i prodotti tipici delle nostre regioni, pub e ristoranti.
E non mancherà la musica. Venerdì sera si esibirà il cantautore di musica folk Davide Van De Sfross e sabato sera la “Rino Gaetano Band”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA