Home ATTUALITÀ Vigna Clara, giovedì i funerali di Alberto La Volpe

Vigna Clara, giovedì i funerali di Alberto La Volpe

alberto-la-volpe
Promuovi la tua attività commerciale a Roma Nord

Si terranno alle 15.30 di giovedì 18 maggio nella chiesa di Santa Chiara, in piazza Giochi Delfici, a Vigna Clara, i funerali di Alberto La Volpe, volto storico del giornalismo RAI, deceduto ieri a Roma all’età di 84 anni.

Nato a Napoli nel 1933, con Biagio Agnes e Sandro Curzi è stato  tra i fondatori del Tg3. Una lunga carriera in Rai la sua, iniziata a 30 anni, nel corso della quale ha ricoperto diversi incarichi di prestigio: dal 1987 al 1993 fu infatti direttore del Tg2 dopo esser stato uno dei conduttori storici di Speciale Tg1.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Nella storia della Rai rimane il suo programma dal titolo “Lezioni di mafia“, ideato nel 1991 insieme a Giovanni Falcone, poi interrotto a causa della strage di Capaci e infine messo in onda anche senza la presenza del magistrato ucciso  dalla mafia.

Dedicatosi poi alla politica, è stato Deputato alla Camera dal 1994 al 1996. Successivamente nel primo governo Prodi ha ricoperto l’incarico di sottosegretario ai beni culturali e ambientali e nel primo governo D’Alema quello di sottosegretario all’interno.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome