Home TEMPO LIBERO Giovedì solo “Voci Italiane” a Vigna Clara

Giovedì solo “Voci Italiane” a Vigna Clara

voci-italiane

Dopo i successi delle scorse stagioni, giovedì 11 maggio, nell’Auditorium Ars Medica in via Cesare Ferrero di Cambiano 29, a Vigna Clara, alle 21 si esibiranno in concerto gli otto artisti dell’Ensemble Voci Italiane.

Masha Carrera, Maura Menghini, Patrizia Roberti (soprani), Antonella Capurso (mezzosoprano), Massimo Iannone, Massimiliano Tonsini (tenori) e Massimo Simeoli e Renato Vielmi (bassi) sono otto artisti del Coro dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, insieme dal 1995 in un ensemble vocale apprezzato sin dagli esordi da pubblico e critica per la verve, la preparazione artistica e la varietà del repertorio proposto, che spazia dai classici intramontabili della canzone napoletana alle più belle arie del repertorio operistico.

Cantare col cuore, un cuore che batte forte sulle note e al ritmo che hanno fatto la storia della musica italiana, questo è il segreto di Voci Italiane.

In vent’anni di attività gli artisti sono stati protagonisti di numerose tournée (Stati Uniti, America Centrale, Francia, Polonia, Germania, Lussemburgo) e hanno portato il repertorio italiano nelle sale più prestigiose, tanto da diventare ‘ambasciatori della musica italiana’ nel mondo.

E proprio con una carrellata delle arie più note del melodramma italiano – da Casta Diva dalla Norma di Vincenzo Bellini all’esuberante finale del Guglielmo Tell di Rossini, da Vissi d’arte della Tosca a Nessun dorma dalla Turandot di Giacomo Puccini – l’ensemble si esibirà giovedì 11 maggio nell’Auditorium Ars Medica.
(per info e prenotazioni 06362081)

Visita la nostra pagina di Facebook

Via Cesare Ferrero di Cambiano, Roma, RM, Italia

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome