Home TEMPO LIBERO Sebastiano Brusco in concerto a Vigna Clara

Sebastiano Brusco in concerto a Vigna Clara

pianoforte petrassi

Venerdì 28 aprile, nell’auditorium Ars Medica in via Cesare Ferrero di Cambiano 29 a Vigna Clara, dalle 21 Sebastiano Brusco si esibirà al pianoforte in un concerto con musiche di Mozart, Schubert e Chopin.

Pianista di rara sensibilità artistica e noto a livello internazionale, Sebastiano Brusco è cresciuto a Roma dove giovanissimo ha scoperto la la passione per il pianoforte.

Definito “un purosangue”, affronta gli autori musicali con un’approfondita ricerca d’autenticità interpretativa: ciò lo caratterizza come interprete non influenzato da accademie o da scuole.

Per la musica da Camera è vincitore di concorsi nazionali e internazionali. Ha collaborato per anni con il Quartetto Bernini di Roma e come solista si è esibito in noti teatri e auditori sia in Italia (fra i quali il Parco della Musica, il Teatro Argentina di Roma, il Nuovo Auditorium di Milano, il Teatro Valli di Reggio Emilia), sia all’estero (in Canada, negli USA, negli Emirati Arabi, In Messico, dove il suo recital è stato trasmesso in TV via satellite).

È autore di musiche destinate ad una serie TV di cartoni per la RAI, distribuiti e tradotti in varie lingue, e ha scritto le musiche per il lungometraggio WAX, film già distribuito nel 2015 negli USA e in Asia nonché – nel prossimo futuro – in Italia.

Per info e prenotazioni 06362081

Visita la nostra pagina di Facebook

Via Cesare Ferrero di Cambiano, Roma, RM, Italia

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome