Home ATTUALITÀ Ponte Milvio, happy birthday Libri&Bar Pallotta

Ponte Milvio, happy birthday Libri&Bar Pallotta

libri bar pallotta
foto di repertorio ante PMO

Era aprile del 2008 quando lo storico Bar Pallotta, dopo quattro mesi di chiusura per lavori, riapriva i battenti offrendo al pubblico un locale totalmente rinnovato ed accogliente nel quale, oltre a gustare caffè e cappuccini, sarebbe stato possibile sfogliare e acquistare libri.

Nasceva così “Libri&Bar Pallotta”, fortemente voluto da Valeria Testoni che, dopo una lunga esperienza in uno dei più importanti gruppi di librerie indipendenti in Italia, aveva deciso di lanciarsi in un questa avventura dando corpo ad un sogno cullato da tempo. A realizzarlo con lei il fratello Daniele Testoni.

Poco dopo a dare man forte arriva Carmelo Calì, libraio per antonomasia, ma il team si completa con l’ingaggio di Carla Campus, graziosa ed esperta alter ego di Carmelo.

E anno dopo anno, con una squadra così preparata e compatta, la libreria spicca il volo diventando il salotto letterario di Ponte Milvio. L’intuizione infatti di varare l’iniziativa Libri a Mollo risulta vincente.

Reading, presentazioni, qualche serata anche musicale, buoni libri presentati da nomi eccellenti del mondo dell’arte, della cultura, dello spettacolo hanno consentito ai frequentatori di Ponte Milvio e sicuramente ai residenti l’opportunità di unire cultura e divertimento parlando di libri sorseggiando un cocktail.

Oggi Ponte Milvio non è solo movida; una volta a settimana diventa anche punto di ritrovo dove scoprire la bellezza della cultura. Tutto questo è accaduto nell’arco di nove anni, da quell’aprile del 2008.

Proprio per festeggiare il nono compleanno, da sabato 1 aprile a domenica 9 si terrà la rassegna “Libri a Mollo in festa“, una serie di incontri e presentazioni di libri con personaggi di spicco. Tanto per citarne alcuni Dacia Maraini a Paolo Bonolis.

E domenica 9, a chiudere la rassegna, aperitivo alle 12 con la sfrenata simpatia di Antonello Dose, “il coniglio che ruggisce”.

Che altro dire se non buon compleanno e lunga vita a Libri & Bar Pallotta?

.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome