Home VIGNA CLARA Vigna Clara cambia abito per Amatrice

Vigna Clara cambia abito per Amatrice

regalare-vestiti

I tuoi abiti sono ancora preziosi, donali a HUMANA: diventeranno supporto per i bambini e i ragazzi dei territori drammaticamente colpiti dal terremoto.

Con questo appello l’associazione HUMANA People to People Italia lancia una raccolta straordinaria di scarpe e indumenti per sostenere il progetto “Velino for Children”, attivato dalla Comunità Montana del Velino che comprende i comuni di Amatrice, Accumuli e altri colpiti dal terremoto del 24 agosto.

Gli abiti raccolti si trasformeranno in fondi e saranno utilizzati per il sostegno psicologico e pedagogico dei bambini e dei ragazzi che hanno vissuto la drammatica esperienza del terremoto.

A Roma Nord, sarà possibile donare i propri abiti sabato 15 ottobre presso il supermercato Simply in via Cesare Ferrero di Cambiano a Vigna Clara.

Il progetto “Velino for Children“ consiste in un servizio di supporto psicologico presso l’Istituto Omnicomprensivo di Amatrice. Le attività sono articolate in tre settori principali: l’istituzione di un Centro di Ascolto a cadenza settimanale per tutto l’anno scolastico, con l’obiettivo di offrire accoglienza empatica e supporto individuale agli alunni, al corpo docente e ai genitori; interventi sul gruppo classe con la finalità di ridurre le diverse forme di malessere psicologico (Disturbo Post-traumatico da stress) emerse a seguito del sisma, ridurre le barriere comunicativo-relazionali e di isolamento, favorendo l’espressione del proprio mondo interiore, il dialogo e l’aggregazione sociale; e infine la formazione, mediante la formulazione di attività (seminari, gruppi di comunicazione, corsi di aggiornamento, etc) mirate a rispondere a esigenze specifiche emerse in sede locale, valutate e realizzate dal corpo docente con gli operatori scolastici.

Via Cesare Ferrero di Cambiano, Roma, RM, Italia

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome