Home AMBIENTE Domenica #romapedala da La Giustiniana ai Fori Imperiali

Domenica #romapedala da La Giustiniana ai Fori Imperiali

romapedala

Appuntamento per tutti gli amanti delle due ruote di Roma Nord. In occasione della Settimana Europea della Mobilità, domenica 18 settembre  i ciclisti residenti nel XV Municipio sono invitati a partecipare ad un grande evento che si svolgerà lungo la Cassia finalizzato a promuovere la mobilità sostenibile e a chiedere maggiori tutele su una delle principali direttive di ingresso nella città.

Il percorso prenderà il via dal piazzale antistante la stazione FL3 La Giustiniana e seguirà la Cassia. Una prima tappa per consentire ad altri ciclisti di unirsi verrà effettuata di fronte all’ospedale San Pietro. Dopo aver superato Ponte Milvio si proseguirà lungo Viale Tiziano per entrare in Piazza del Popolo ed imboccare Via del Corso.

L’appuntamento con gli altri nove gruppi di ciclisti provenienti da diversi quartieri periferici della Capitale sarà al Palo 27 di Via dei Fori Imperiali dove alle 12, tutti insieme, solleciteranno l’amministrazione capitolina a realizzare presto corsie ciclabili in tutta Roma.

Programma della pedalata

10.00 Partenza dal piazzale antistante la stazione FS La Giustiniana
10:30 Tappa di fronte all’ospedale San Pietro
11:00 Arrivo a Ponte Milvio
11:30 Appuntamento a Piazza del Popolo con altri gruppi di ciclisti
12:00 Arrivo al Palo 27 di Via dei Fori Imperiali

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome