Home LA GIUSTINIANA La Giustiniana, Viviamo il Parco con dimostrazione di difesa personale

La Giustiniana, Viviamo il Parco con dimostrazione di difesa personale

difesa-personale

Giovedì 14 luglio, alle 19, all’interno del parco Luciano Ricca ci sarà  una dimostrazione gratuita di difesa personale riservata al gentil sesso ma ovviamente aperta a tutti.

La dimostrazione/stage sarà tenuta da Luigi Tuzzi, insegnate certificato C.S.E.N. e A.S.I., Maestro di arti marziali, Istruttore di difesa personale.

Ne dà comunicazione il Comitato di Quartiere “La Giustiniana e dintorni” spiegando che “questa iniziativa vuole essere un momento di aggregazione ma anche dare la possibilità sia alle donne che agli uomini di avvicinarsi ad una disciplina fatta di tecniche utili ad affrontare eventuali difficili circostanze. In effetti, sappiamo tutti che è molto diffusa la sensazione di pericolo e paura tra la gente, imparare a difendersi comporta anche un miglioramento della qualità della vita, per affrontare ogni situazione con tranquillità e serenità“.

Inoltre Sabato 16 Luglio il Comitato effettuerà la pulizia del Giardino Luciano Ricca e della “Fontana dimenticata” in piazzale della Giustiniana in collaborazione con i volontari di Retake Giustiniana che a partire dalle 7.30 affronteranno l’arduo compito di pulire una fontana che ha funzionato per poco tempo per poi essere abbandonata nel degrado.

Non vogliamo che sia un monumento al degrado – dichiarano gli esponenti del Comitato – e per questo porteremo al più  presto una proposta alla nuova amministrazione municipale“.

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. Reputo che sia una buona iniziativa,
    sto seguendo da un po di tempo le iniziative di questo comitato pur non abitando in zona li trovo molto determinati e costanti cosa assai rara.
    Andate avanti cosi se potrò e faranno altre iniziative li sostero’

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome