Home POLITICA Amministrative, nel XV in testa Torquati seguito da Simonelli

Amministrative, nel XV in testa Torquati seguito da Simonelli

Ballottaggio Simonelli Torquati XV Municipio
After Sun Skin Repair

Nel XV Municipio, giunti a più della metà dello spoglio elettorale, si registra un andamento in controtendenza rispetto al dato romano.

Se a vincere come sempre è il partito dell’astensionismo con un secco  47% – comunque in calo rispetto al 2013 quando conquistò la maggioranza assoluta con il 52% – è il centrosinistra guidato da Daniele Torquati ad avere la meglio sui competitor attestandosi per ora sul 28,3%.

A seguirlo a ruota Stefano Simonelli che col Movimento 5 Stelle si posiziona su un significativo 24,2%.

Ex aequo per il terzo posto del podio sul quale salgono Giuseppe Mocci, che correva per la presidenza per la Lista Marchini e Forza Italia, ed Isabella Foglietta candidata di Fratelli d’Italia e Noi con Salvini. Ambedue sono al 19,3%.

In quarta posizione Michela Ottavi, per Sinistra Italiana, col 2,9% tallonata da Vittorio Di Mario, Casapound, con il 2,5%.

Non c’è storia per le altre liste tutte ferme sotto l’1% o addirittura lo 0,5% tranne per Fabrizio Proietti Toppi, Popolo della Famiglia, che si attesta sull’1,2%.

Questo quando sono state scrutinate 87 sezioni su 144. Se le prossime confermeranno la tendenza, il 19 giugno al ballottaggio, a contendersi la guida del XV Municipio, saranno dunque Daniele Torquati e Stefano Simonelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome