Home AMBIENTE Sfalci, quando liberarsene a Cesano e Valle Muricana

Sfalci, quando liberarsene a Cesano e Valle Muricana

sfalcio potature

Primavera, periodo dell’anno in cui le operazioni di sfalcio di giardini e aree verdi sono maggiormente frequenti. Dove e quando liberarsi delle erbacce? A Cesano e a Valle Muricana lo si potrà fare sabato 19 marzo, quando AMA effettuerà per i residenti dei due quartieri un servizio gratuito di raccolta.

Un cassone predisposto alla raccolta dei soli residui da sfalcio sarà infatti presente a Cesano, dalle 8 alle 9.30 nell’area parcheggio in via Anguillarese, di fronte all’ingresso dell’Enea, e dalle 10.30 alle 12 nel parcheggio tra via della Stazione di Cesano e via Marino Dalmonte.

Nel primo pomeriggio sarà il turno di Valle Muricana dove il cassone sosterà dalle 13 alle 14.30 in via Pedrengo e dalle 15 alle 16.30 in Via Dolzago.

Marcello Ribera, presidente della commissione Ambiente del Municipio XV, nel sottolineare in una nota che questa è la prima volta che l’amministrazione municipale mette a disposizione questo tipo di servizio, ricorda ai cittadini che “il conferimento riguarderà esclusivamente i residui derivanti da attività di sfalcio e che, soprattutto è del tutto gratuito: non sono ammesse ditte o imprese private con furgoni o camion“.

“Siamo lieti di poter offrire ai cittadini questa tipologia di servizio: si tratta infatti di un primo passo verso la realizzazione di centri fissi per la raccolta di rifiuti di questo tipo, un’idea – conclude Ribera – a cui stiamo lavorando da tempo e che speriamo di poter realizzare in tempi brevi.”

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome