Home OLGIATA Olgiata, Folco Quilici presenta “L’isola dimenticata”

Olgiata, Folco Quilici presenta “L’isola dimenticata”

FOLCO QUILICI

Mercoledì 23 marzo, alle 18.30, un grande ritorno al Golf Club Olgiata. Folco Quilici, celebre documentarista, giornalista e autore di libri e di film che raccontano avventure e scoperte in Italia e nel mondo, presenterà il suo ultimo libro in uscita proprio in questi giorni: L’Isola dimenticata. Una trama avvincente ambientata nell’inverno del 1943.

La Trama. Vanni, giovane tenente ferito sul fronte africano, torna per la convalescenza in una piccola isola al largo del Tirreno, dove si trova la villa di famiglia. La vita è dura in questo luogo tagliato fuori da tutto e da tutti: la guerra ha interrotto ogni comunicazione con la costa, la sopravvivenza è legata principalmente alla pesca. Nonostante le difficoltà, la piccola comunità cerca di resistere.

L'isola dimenticataMa la tranquillità dura poco: un giorno da una motovedetta sbarcano i tedeschi, che occupano l’isola, sequestrano Villa Amarillys e affondano tutte le imbarcazioni, per evitare che qualcuno possa allontanarsi e dare notizia delle operazioni segrete che intendono condurre.
L’isola si trova così privata dell’unica fonte di sostentamento, il mare, e gli abitanti ben presto sono alla fame….

Visita la nostra pagina di Facebook

Olgiata Golf Club, Largo Olgiata, Roma, RM, Italia

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome