Home ATTUALITÀ Settimana Rainbow nel XV, “a spasso fra i generi” nella biblioteca di...

Settimana Rainbow nel XV, “a spasso fra i generi” nella biblioteca di Labaro

rainbow.jpgGiovedì 15 ottobre alle 17, nella biblioteca comunale di via delle Galline Bianche a Labaro, si terrà l’iniziativa “A spasso fra i generi nelle biblioteche” indetta in occasione della settimana Rainbow dedicata ai diritti delle persone lesbiche, gay, bisessuali, transessuali (Lgbt). L’iniziativa è promossa dal XV Municipio.

Curato dall’associazione Anddoss Gaynet Roma, “A spasso tra i generi nelle biblioteche” – si legge in una nota – è un incontro rivolto ai cittadini e tratta gli studi di genere presentando un titolo, tra quelli annoverati nel catalogo della Biblioteca, dal quale trarre spunto per una conversazione circa un inquadramento preciso e corretto degli studi di genere e del loro portato scientifico e teorico.

L’associazione Anddoss Gaynet Roma, costituita da giornalisti e da operatori della cultura, è impegnata nel migliorare la comunicazione e l’informazione dei media italiani a proposito dell’orientamento sessuale e della identità di genere della cittadinanza. All’incontro, che sarà coordinato da Alessandro Paesano, vicepresidente dell’associazione, parteciperà Monica Pasquino, esperta di studi di genere.

L’iniziativa – annuncia infine la nota – proseguirà con incontri organizzati nelle scuole del Municipio sul tema: “Dalla tolleranza all’inclusione – Un nuovo approccio all’analisi critica del linguaggio dei media per il contrasto all’omofobia e l’inclusione delle persone LGBT nelle scuole”.

Michela Ottavi, Assessore alle politiche sociali e pari opportunità del XV, e Sara Martorano, Presidente della Commissione elette, giudicano questo evento nella Biblioteca di Labaro “Un ulteriore passo delle politiche intraprese in questi anni a favore di azioni concrete per la parità tra i generi: le donne, le persone lesbiche, gay, bisessuali e transessuali contro ogni forma di discriminazione e per un Municipio aperto ed inclusivo”.

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome