Home ATTUALITÀ La Storta, elettrodomestici pneumatici e rifiuti abbandonati davanti a una scuola

La Storta, elettrodomestici pneumatici e rifiuti abbandonati davanti a una scuola

photo240.jpgFrigoriferi, lavatrici, pneumatici, scaldabagni e gli immancabili sacchi di immondizia. Questo il quadro del parcheggio di via Giacinto Gallina, a La Storta, davanti all’Istituto comprensivo Cassia-Amaldi, frequentata da studenti che vanno dall’asilo al liceo. Un quadro desolante. Che insegnamento ne possono trarre i bambini della scuola?

A denunciare questa ennesima discarica è l’agenzia Omniroma che riferisce quanto sostiene Federica F., mamma di due bambine che vanno alle elementari e alle medie: “Ci sono persone incivili che lasciano di tutto, mobili, elettrodomestici, e questo certamente non andrebbe fatto. Ma è incredibile che nessuno muova un dito per rimuovere questo schifo proprio davanti a una scuola”.

Un situazione – sottolinea Omniroma – che va avanti da settimane, senza che nessuno intervenga e che sta esasperando i genitori, preoccupati anche per l’incolumità dei ragazzi.
“Non è solo brutto da vedere e nauseabondo – aggiunge Fabio M., un altro genitore – ma temiamo anche che qualche ragazzino, magari per scherzare con qualche compagno, possa cadere e ferirsi su quei rifiuti. Speriamo che qualcuno venga a dare una ripulita e magari che ci sia qualche controllo sulle persone che lasciano questi rifiuti”.

 

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. Quei cassonetti vanno tolti, per la scuola il Municipio può prevedere il porta a porta??? Se servono per i residenti vanno messi altrove!

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome