Home ATTUALITÀ Il “Verdetto” di Agatha Christie sulla Cassia

Il “Verdetto” di Agatha Christie sulla Cassia

Galvanica Bruni

stabile del gialloDal 28 marzo al 17 maggio il Teatro Stabile del Giallo – via al Sesto Miglio, 78, sulla Cassia – ospiterà il quarto e ultimo spettacolo della sua stagione. Scaturito dall’incomparabile penna di Agatha Christie, “Verdetto” promette di regalare agli spettatori una serata all’insegna della suspense d’autore.

Rappresentato per la prima volta nel 1958 – lo stesso anno che segnerà poi il debutto de “L’Ospite Inatteso” – “Verdict” è un lavoro teatrale atipico nell’ambito della produzione della Regina del Giallo. In primo luogo perché si tratta di un testo originale, cioè non basato su un romanzo o un racconto precedente, e secondariamente perché i suoi contenuti configurano più il melodramma etico che il classico “whodunnit”, ossia il thriller in cui il pubblico si domanda chi ha commesso l’omicidio, fatto che a un certo punto, comunque, si verifica.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Lo spettacolo – che la Christie definì il suo miglior lavoro per il teatro – racconta la storia di Karl Hendryk, un brillante professore universitario che, insieme alla moglie e alla di lei cugina, è fuggito dalle persecuzioni in atto nel proprio paese.
Mentre il professore, stimato dai colleghi e rispettato dagli studenti, è felice della sua nuova vita in Inghilterra, sua moglie Anya, un’invalida che soffre di una malattia debilitante, è piuttosto scontenta di aver lasciato la sua casa e le sue amicizie. Sua cugina Lisa Koletzy si prende cura di lei e della nuova abitazione di Bloomsbury.
Mentre il professore e Lisa cercano di reprimere i sentimenti che provano l’uno per l’altra, la situazione si complica ulteriormente con l’arrivo di una giovane e ricca studentessa…

Sul palco del teatro con base sulla Cassia e per la regia di Raffaele Castria (supportato da Flavia Marziale) saranno Paolo Romano, Anna Masullo, Paolo De Vita, Linda Manganelli, Franco Sciacca, Paola Migneco, Claudia Guidi e Riccardo Cascadan a dar vita alle atmosfere tipicamente british di “Verdetto”, mentre le scene sono curate da Andrea Bianchi, le musiche sono di Alessandro Molinari e i costumi di Francesca Mescolini.

Per ogni ulteriore informazione si può contattare il numero 06/33262799 o inviare una mail a stabiledelgiallo@gmail.com.

Giovanni Berti

© riproduzione riservata – proprietà EdiWebRoma

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome