Home CASSIA Delitto perfetto sulla Cassia

Delitto perfetto sulla Cassia

stabile del gialloIl Teatro Stabile del Giallo – in via al Sesto Miglio 78, sulla Cassia – ospita fino a domenica 25 gennaio le repliche di “Delitto Perfetto”, la commedia nera di Frederick Knott che Alfred Hitchcock trasformò sessant’anni fa in una pellicola di culto con Grace Kelly e Ray Milland.

All’inizio degli anni cinquanta, “Dial M for Murder” ottenne sia a Londra che a New York un successo clamoroso di pubblico e di critica. Il lavoro teatrale partorito dalla mente brillante di Frederick Knott non sfuggì all’attenzione del Maestro del Brivido che, contrariamente alle sue stesse dichiarazioni, rimaneggiò la pièce apportandovi lievi ma significative modifiche.

La compagnia dello Stabile del Giallo, come racconta la regista Maria Luisa Bigai, è partita, non dal film di Hitchcock, ma dal testo di Knott per la messa in scena di “Delitto Perfetto”, che rappresenta con ironia e suspense un duello arguto e perverso.

Il marito, la moglie ricca e l’amante scrittore: volendo ereditare prima che gli eventi precipitino, il marito escogita un piano complicato per…

Sul palco del teatro con base sulla Cassia Paolo Romano, Linda Manganelli, Franco Sciacca, Mauro Pescio e Armando Sanna riproporranno non solo il tema classico del triangolo amoroso ma anche le atmosfere della buona borghesia degli anni cinquanta.
Convenzioni sociali, conflitti da evitare, buone maniere irrinunciabili: ma la sottile patina di ghiaccio è destinata ad incrinarsi ben presto…

Giovanni Berti

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome