Home ATTUALITÀ Labaro, Cenerentola e l’Ars Amandi al Teatro Le Sedie

Labaro, Cenerentola e l’Ars Amandi al Teatro Le Sedie

teatroSingolare cartellone per il week-end al Teatro Le Sedie in Vicolo del Labaro 7. Da giovedì 27 a domenica 30 novembre due gli spettacoli in programma: “Se avessi avuto il 36”, commedia musicale in napoletano rielaborazione della celebre fiaba di Cenerentola, e un classico erotico di Ovidio che non ha bisogno di presentazioni: “Ars Amandi”.

giovedì 27 e venerdì 28 novembre ore 21

Se Avessi Avuto Il 36 (Le Sorelle Di Cenerentola), commedia musicale in un tempo di Alessandro Giglio e Mauro Palumbo con Giò Di Sarno, Laura Sorel; e in video chat Gianni Ferreri e Fabiana Deger; regia Mimma Lovoi

Cenerentola raccontata dal punto di vista delle due sorellastre. Una commedia allegra e a tratti cruda. Dove s’intrecciano invidie ma anche riflessioni e compassione. Si scoprono gli altarini di una “favola” che in realtà è stata distorta col tempo,e passando di bocca in bocca è diventata una perfezione che in realtà, non esiste. Si farà chiarezza su Principi e Principesse. Uno spettacolo ironico dove non mancano l’attualità e l’umanità.

sabato 29 novembre ore 21 – domenica 30 novembre ore 18

Ars Amandi di Ovidio con Paolo Giommarelli e Federico De Antoni (al pianoforte)

“È dedicato particolarmente agli uomini, e insegna loro come cercare la donna da amare, come conquistarla e come mantenerne a lungo l’amore. È dedicato alle donne libere e insegna tutte le malizie per conquistare l’uomo”. La raffinata arte della seduzione secondo Ovidio, un testo che resiste da oltre duemila anni. Un intreccio di simulazioni e dissimulazioni, di inganni rivolti a chi inganni, riproposto con l’ironia ed il sarcasmo di Paolo Giommarelli.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome