Home ATTUALITÀ La Giustiniana, Rollo-Pica: “Antenna telefonica via Galli, faremo luce sulla vicenda”

La Giustiniana, Rollo-Pica: “Antenna telefonica via Galli, faremo luce sulla vicenda”

pica-rollo2401.jpgAnche i consiglieri Agnese Rollo (PD) e Alessandro Pica (SEL) del XV Municipio si esprimono sull’avvenuta sospensione temporanea dell’installazione dell’antenna telefonica Telecom in via Giulio Galli, a La Giustiniana stigmatizzando la mancata comunicazione da parte dell’operatore.

“Dopo aver ascoltato i cittadini de La Giustiniana che, nell’incontro municipale sull’elettrosmog del 23 ottobre, avevano manifestato i propri timori rispetto ai lavori per l’installazione della stazione radio base di via Galli e grazie al lavoro dei consiglieri e degli uffici del XV Municipio che hanno effettuato tutti gli opportuni controlli, possiamo quindi comunicare che il Dipartimento Programmazione ed Attuazione Urbanistica di Roma Capitale ha sospeso i lavori lo scorso 10 novembre.”

“In queste settimane – continuano – abbiamo potuto constatare che la richiesta di installazione risale ai tempi del commissariamento dell’allora Municipio XX e non risulta essere pervenuta ai nostri uffici, i cui atti in possesso sono esclusivamente i documenti di comunicazione di inizio lavori e la relazione dell’ARPA. Sarà perciò nostro dovere fare luce sulla mancata comunicazione di richiesta di installazione e nel mentre monitorare che i gestori di telefonia mobile adempiano alla effettiva sospensione”.

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. non capisco una cosa, ma se la sospensione è datata 10 novembre perchè avete aspettato due giorni e mezzo per annunciarla ? se non lo avesse fatto per prima la Zotta voi sareste stati ancora zitti ? grazie

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome