Home ATTUALITÀ Auditorium, De André e la Sardegna

Auditorium, De André e la Sardegna

fabriziodeandre.jpgDomenica 23 novembre, con inizio alle ore 21, il Teatro Studio “Gianni Borgna” dell’Auditorium ospiterà “Faber in Sardegna”, un evento che oltre a comprendere la proiezione in anteprima dell’omonimo documentario di Gianfranco Cabiddu, contemplerà un omaggio dal vivo alla musica di Fabrizio De André.

“La vita in Sardegna è forse la migliore che un uomo possa augurarsi”, diceva De André nel 1996. Il documentario musicale di Cabiddu, alternando passato e presente, sviscera il legame complesso e profondo che univa Faber all’isola.

Nella pellicola il passato emerge attraverso rarissime immagini d’archivio, fotografie, testimonianze e spezzoni di filmati di famiglia che raccontano, non il cantautore, ma l’uomo che volle provare a fare il contadino e l’allevatore nel suo luogo d’elezione dell’Agnata.
Il presente, invece, è la musica suonata da tanti artisti, che fanno tappa in quel posto incantato della Sardegna per un concerto unplugged, per una jam-session fra amici.

Oltre alla proiezione del film, la serata includerà le esibizioni di Paolo Fresu, Danilo Rea, Rita Marcotulli e Maria Pia De Vito. In rappresentanza della Fondazione De André all’evento saranno presenti Dori Ghezzi e Cristiano De André.

Giovanni Berti

Visita la nostra pagina di Facebook

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome